GrazieIllustrato con microfotografie di alta qualità, Diagnosi differenziale dei fluidi corporei nella citologia dei piccoli animali fornisce una revisione completa della citologia dei fluidi, con un ampio atlante visivo.
Con punti chiave che descrivono le principali caratteristiche cliniche e citologiche di ciascuna condizione patologica, il libro fornisce elenchi di cause e diagnosi differenziali, inclusi pratici riquadri "perle e insidie". È inoltre arricchito da capitoli sui test microbiologici dei fluidi corporei e altre tecniche diagnostiche avanzate, rendendo il libro una risorsa preziosa per specialisti veterinari (in particolare patologi clinici e anatomici), specializzandi, studenti universitari di veterinaria e professionisti di piccoli animali.
Caratteristiche principali:
- Oltre 180 microfotografie di alta qualità
- Libro di consultazione ideale con descrizioni concise di ogni processo patologico
- Organizzato in punti chiave per facilitarne l'uso durante il lavoro diagnostico o come ausilio alla revisione.
Circa l'autore
Francesco Cian si è qualificato presso l'Università di Padova (Italia) con un DVM nel 2006 e ha trascorso i successivi 4 anni nella pratica dei piccoli animali. Nel 2010, ha iniziato un programma di residenza in Patologia Clinica presso l'Università di Cambridge, che ha terminato nel 2013 conseguendo sia il diploma ECVCP che quello FRCPath. Francesco è entrato a far parte dell'Animal Health Trust (AHT) nel 2013 come Responsabile della Patologia Clinica, e da settembre 2015 lavora per Battlab (LABOKLIN). Francesco ha un interesse particolare per le malattie linfoproliferative del cane e del gatto e per la citometria a flusso. È membro della commissione d'esame di citologia dell'European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP) ed è autore di numerose pubblicazioni su riviste peer-reviewed. È coautore con Paola Monti del capitolo citologico della terza edizione del Manuale di Patologia Clinica Veterinaria della BSAVA ed è curatore della seconda edizione del libro Citologia veterinaria: cane, gatto, cavallo e mucca: Self-Assessment Color Review.
Paola Monti si è laureata presso l'Università di Bologna (Italia) con un DVM nel 2002. Nel 2005 si è trasferita nel Regno Unito dove ha trascorso i primi anni nella pratica dei piccoli animali. Nel 2008, ha avviato un programma di residenza finanziato dal RCVS Trust in patologia clinica presso l'Università di Cambridge. Dopo la formazione, ha conseguito i diplomi ACVP e FRCPath in patologia clinica e nel 2015 ha conseguito lo Status di Specialista RCVS in patologia clinica. Dal 2012, Paola lavora presso DWR Diagnostic come consulente patologa clinica. Ha un interesse particolare per la citologia e la gestione della qualità del laboratorio. È esaminatrice del Royal College of Pathologists (RCPath), autrice di numerose pubblicazioni su riviste peer-reviewed e coautrice dei capitoli di citologia e controllo di qualità della terza edizione del BSAVA Manual of Veterinary Clinical Pathology.
***Testo nascosto: non può essere citato. ***
- Editore: CABI (30 novembre 2023)
- Lingua inglese
- Brossura: 360 pagine
- ISBN-10: 1789247764
- ISBN-13: 978-1789247763
Password: vetelib.com